Presentato in anteprima al Salone del Mobile 2025 di Milano, il nuovo letto Oleandro Calligaris completa con coerenza l’omonima collezione Calligaris Oleandro, già ampiamente apprezzata per la sedie da soggiorno e la fantastica poltrona lounge. Con questo nuovo elemento, la famiglia Oleandro Calligaris si arricchisce di un protagonista della zona notte, un letto imbottito moderno che unisce design signorile, materiali pregiati e una vocazione naturale al comfort più avvolgente.
Il tratto caratterizzante del letto Calligaris Oleandro è il morbido schienale, che si apre come un abbraccio. A renderlo unico è l’elemento orizzontale in legno massello di frassino, dettaglio materico e strutturale che cinge l’imbottitura con un gesto elegante. Disponibile nelle finiture nero opaco, smoke o noce, lo stesso legno è ripreso anche nei piedini.
La linea curva dello schienale assieme alla lieve schiacciatura dell’imbottitura, accentua la sensazione di accoglienza del letto Oleandro Calligaris. Ed è esattamente questo il cuore del progetto: offrire un letto moderno bello da vedere, ma soprattutto piacevole da vivere. Le generose imbottiture che caratterizzano il letto Calligaris Oleandro invitano al relax. L’estetica del letto Oleandro Calligaris è particolarmente elegante, pensata per arredare la camera da letto con un oggetto pregevole.
Perfetto anche per essere posizionato a centro stanza in un' ampia camera da letto, proprio perchè rifinito anche sul retro della testata, il letto Oleandro Calligaris si presta ad arredare sia ambienti contemporanei che classici.
Ogni dettaglio del letto Calligaris Oleandro è curato con la massima attenzione: dalla scelta dei materiali compositivi all'equilibrio delle proporzioni, fino alla finitura dei tessuti, che possono essere selezionati tra la ricca gamma di materiali, colori e texture della collezione Calligaris.
![]() |
Serve aiuto? Chattiamo su Whatsapp? |
Calligaris letti
Letti Calligaris offerta
Letto Oleandro Calligaris prezzo
Letto Calligaris Oleandro
![]() |
Serve aiuto? Chattiamo su Whatsapp? |