I tappeti Qeeboo Green Onyx e Pink Opal, firmati dallo Studio Nucleo, nascono da una ricerca sui fossili di pietra, riuscendo nell'intento di plasmare l’essenza della materia fissandola al di sopra di una superficie tessile. Con dimensioni di 3x4 metri, questi Qeeboo tappeti dialogano con gli spazi abitativi grazie alla loro cromaticità sofisticata.
Il tappeto Qeeboo Green Onyx richiama le sfumature stratificate dell'omonima pietra, evocando sensazioni di equilibrio naturale, mentre il Qeeboo tappeto Pink Opal gioca con toni caldi e avvolgenti, regalando un’atmosfera più delicata.
L'aspetto più affascinante di questi tappeti Qeeboo è certamente il modo in cui la luce interagisce con le fibre tessili. La lieve lucentezza del tappeto Qeeboo permette di illuminare la stanza, mettendo in risalto l'alta qualità del materiale compositivo. La profondità cromatica varia a seconda dell’incidenza luminosa, creando giochi di riflessi che enfatizzano la tridimensionalità del tappeto Qeeboo, come la ricchezza delle sfumature.
Questi Qeeboo carpets possono essere abbinati a tonalità neutre, come beige e grigi chiari, per fornire continuità visiva, oppure utilizzati come punto focale della stanza, accostandoli a complementi d’arredo dai colori più scuri. A dire il vero, l'estetica materica di questi due tappeti moderni, permette di osare con combinazioni cromatiche inedite, accostandoli a finiture legno, metalliche o vetro per un contrasto di forte personalità.
![]() |
Serve aiuto? Chattiamo su Whatsapp? |
Qeeboo rugs
![]() |
Serve aiuto? Chattiamo su Whatsapp? |